Escursione a Venezia da Jesolo | Park Hotel Brasilia

La nostra guida alla scoperta di Venezia

Visita Venezia

Nel corso degli anni, Jesolo è diventato un ottimo punto di partenza per visitare Venezia, combinando il benessere di una rilassante vacanza al mare con la cultura della città galleggiante vicina.

Un’importante potenza marittima, durante il Medioevo Venezia era diventata la più grande potenza Mediterranea dai tempi dell’Impero Romano, dominando le rotte tra Europa e Asia. Per fermare l’inesorabile affondamento della città, la Repubblica di Venezia deviò il corso dei fiumi che vi sfociavano.

La città galleggiante è costruita su 117 isole connesse da 391 ponti. Il principale corso d’acqua, il Canal Grande, attraversa il centro della città, tracciando una “S” rovesciata e dividendo in due parti il centro storico.

Con la sua atmosfera unica, le romantiche gondole che percorrono i piccoli canali e i sontuosi palazzi signorili che si affacciano sull’acqua, Venezia è diventata un mito senza tempo nell’immaginario collettivo globale. È la città di Casanova, del Carnevale e dei balli in maschera, ma è anche una città combattiva, dallo spirito indomabile, che continua a resistere nonostante i picchi di marea che ogni anno la allagano, costringendo abitanti e turisti a guadare per le sue strette calli. La magia unica di una città quasi sommersa.

I sestieri
Città dell’arte, dell’amore e della cultura, Venezia è un museo a cielo aperto che fluttua …

Ulteriori informazioni