Visita Murano Burano Torcello | Park Hotel Brasilia

Le Isole Veneziane

Sali su un vaporetto e parti alla scoperta delle famose isole della Laguna Veneziana per un’esperienza indimenticabile. È possibile prenotare un tour delle isole tramite My Page o contattando la Reception.

TORCELLO
L’isola di Torcello, posta subito a nord di Burano, è particolarmente celebre per il suo importante passato: prima dell’ascesa della vicina Venezia fu infatti uno dei centri più prosperi della laguna. Oggi conta solo quindici abitanti circa, ma può vantare un patrimonio storico-archeologico inestimabile.

MURANO
Piccola isola della laguna di Venezia che custodisce da secoli il segreto del vetro soffiato. Tutt’oggi è possibile vedere i più grandi maestri vetrai all’opera nelle proprie botteghe mentre creano opere invidiate in tutto il mondo.
Nel visitare l’isola, a pochi passi da Jesolo, non si può perdere la Basilica dei Santi Maria e Donato. Nell’Isola si possono ancora oggi vedere le ville e i giardini che venivano usate dalla nobiltà veneziana durante l’estate nel XVI secolo.

BURANO
Un’immagine di sé del tutto diversa ci offre invece Burano, isoletta di pescatori a poca distanza da Murano, caratterizzata da piccole casette variopinte che creano un arcobaleno di colori tra le piccole calli.
Non da meno la produzione di pizzi e merletti nella cui isola è dedicato un museo, un’arte secolare che ancora oggi vede impegnate le donne dell’isola, sedute fuori dalle case a tessere questi stupendi tessuti come cent’anni fa.