Shopping a Venezia | Park Hotel Brasilia

Shopping a Venezia

Una delle città più belle d’Italia, Venezia è anche un luogo in cui perdersi tra botteghe storiche e nuovi negozi. Passeggia lungo le calli e scopri i grandi marchi di moda, i gioielli Made in Italy, le maschere veneziane artigianali e molto altro ancora.

Da Piazza San Marco al Ponte dell’Accademia, puoi trovare il meglio del lusso pregiato, mentre passeggiando a nord di Campo Santo Stefano si trovano i negozi migliori dove prendere souvenir e regali. I maggiori marchi di moda, quali Armani, Laura Biagiotti, Missoni e Valentino, possono essere trovati vicino Piazza San Marco. Se cerchi negozi e boutique meno costosi dirigiti verso Campo San Paolo.

La città vanta una grande varietà di prodotti caratteristici dell’artigianato locale, tra cui il vetro di Murano e il merletto di Burano. Via Baldassarre Galuppi è la strada principale di Burano, dove ti puoi fermare per assaggiare del buon pesce fresco e osservare le vetrine dei più prestigiosi negozi di merletto.

Venezia è famosa per i suoi tessuti pregiati, in modo particolare quelli di Fortuny, tra chiffon, seta e sontuoso velluto finemente lavorati.

Le famose maschere veneziane non sono solo un souvenir, ma una testimonianza dell’arte artigiana di questa città meravigliosa. Il gotha delle maschere veneziane si trova tra Campo Santa Margherita e Accademia ed è il laboratorio Ca-Macana.