Una passione per l'ospitalità

che dura da più di cinquant'anni

 

La storia

 

Le nostre origini

Un incessante impegno e una grande passione per l’ospitalità, che da oltre quarant’anni accomunano una grande famiglia: dietro il nome del Park Hotel Brasilia, da due generazioni, si celano una storia di successo e un’ospitalità unica nel suo genere.

Dal 1966 il Park Hotel Brasilia è di proprietà della famiglia Boccato che, con impegno costante ha lavorato per realizzare quello che oggi è un accogliente paradiso per vacanze 4 stelle fronte mare.

L’Hotel Brasilia nasce infatti con l’inizio della storia turistica di Jesolo del secondo dopoguerra, sull’onda della passione del suo fondatore, Angelo Boccato, che dopo un’esperienza di gestione alberghiera con la moglie Jolanda, decise di costruire un albergo fronte mare di proprietà della famiglia.

A Jesolo, erano gli anni della repentina espansione dell’attività turistica, delle prime ville, colonie ed alberghi, dei primi stabilimenti balneari di Piazza Milano, ma anche delle molte strade ancora non asfaltate, della pineta ancora selvaggia e inviolata, raggiungibile solo attraversando le dune di sabbia.
Con la voglia di mettersi in gioco, nel 1966 Angelo e Jolanda Boccato posero così la prima pietra di quello che poi negli anni è diventato un albergo ben avviato ed esemplare per servizio e ospitalità.

A Gennaio iniziarono a lavorare alacremente alla costruzione dell’hotel di famiglia, e in tempi record, già nel Giugno dello stesso anno, inaugurarono la nuovissima struttura: sorse così l’Hotel Brasilia, fronte mare, cinque piani, con annesso ristorante panoramico sulla spiaggia, giusto in tempo per la prima avvincente stagione estiva. Da allora, negli anni l’Hotel è passato attraverso varie fasi: di ricostruzione, per far fronte ai danni della pesante alluvione avuta nel Novembre di quello stesso primo anno di attività; ma soprattutto di ampliamento, per accogliere entusiasticamente gli ospiti che, sempre più numerosi, lo sceglievano per trascorrervi le vacanze estive. 

Nel 1976 furono costruite le due piscine esterne; a metà degli anni Ottanta l’Hotel venne elevato di un piano, fu creato il bellissimo giardino ombreggiato ad uso esclusivo degli ospiti, e l’“Hotel Brasilia” fu ribattezzato “Park Hotel Brasilia”; nel 1999 vennero ultimate le 18 Suite e la Sala Congressi.

Nel corso di vari ampliamenti e stagioni, la famiglia Boccato aprì le porte del Park Hotel Brasilia e, negli anni, l’Hotel si è trasformato in uno dei più rinomati del litorale jesolano, noto per le sue incantevoli vedute sul mare Adriatico, l’eleganza degli ambienti curati nei minimi dettagli e l’attenzione estremamente cortese e discreta dei proprietari e del suo staff.
Stagione dopo stagione, l’Hotel è diventato un hotel dove accoglienza e ospitalità incontrano la migliore cucina e dove ospiti italiani e stranieri toccano con mano l’impegno e la passione per l’hotellerie, premiate negli anni anche da importanti riconoscimenti internazionali.